Produci gratuitamente l'energia che serve alla tua azienda

 

Se hai un’azienda, un’attività commerciale, una struttura ricettiva, un hotel o un ristorante, sai bene quanto il costo dei consumi elettrici incida sul bilancio annuale.

Per questo motivo, di pari passo alle misure per il risparmio energetico, è sicuramente una scelta saggia dotarsi di un sistema che generi elettricità. L’energia generata potrà poi essere consumata in tutto o in parte, attraverso l’estensione dello “Scambio sul Posto”, una norma tecnica che consente di scambiare energia elettrica con la rete fino ad impianti da 500 KWp, generando notevoli risparmi e riduzione dei flussi di cassa negativi.

 

Noi di ECOTECNOFIN in dieci anni abbiamo aiutato decine di imprenditori a conseguire risparmio energetico attraverso le seguenti soluzioni:

  • impianti in autoconsumo per strutture commerciali e recettive dai 10 ai 500 Kwp

  • pensiline fotovoltaiche;

  • manutenzione di impianti nuovi o esistenti;

  • sistemi di monitoraggio della performance dell’impianto fotovoltaico

E se non vuoi esporti finanziariamente o se comunque preferisci non distrarre risorse importanti per la tua azienda, abbiamo la soluzione per te!

 

Per le aziende energivore, che consumano energia prevalentemente nelle ore diurne (terziario e commerciale), è stato ideato un sistema economico finanziario che permette al cliente di ripagarsi l’impianto fotovoltaico con il risparmio energetico da esso generato,il tutto  SENZA SOSTENERE ALCUN INVESTIMENTO INIZIALE!

 

Puoi realizzare il tuo impianto fotovoltaico mediante la formula dell'acquisto con riserva di proprietà, usufruendo con la possibilità di sciogliere la riserva in qualsiasi momento diventando proprietario dell'impianto a tutti gli effetti. 

 

Contattaci e ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno, senza alcun impegno da parte tua.